Da quando il buon “Padoa Schioppa” ha coniato questo “Spending Review” abbiamo visto come si può adattare, oltre che ad un discorso pubblico, anche all’interno di un patrimonio personale. E’ si perché letteralmente questa dicitura non sta altro che a significare revisione delle spese ovvero il sistema con il quale possiamo rintracciare quelle spese superflue al fine di tagliarle e poter usare, alla lunga, molto alla lunga, quel piccolo tesoretto per altri scopi.
Allora per quanti di voi abbiano voglia di spendere questo gruzzolo per se stessi voglio ricordare che dal 7 Luglio si da al via ai saldi e noi non possiamo che elencare le date d’interesse:
in Abruzzo, Calabria, Veneto e in Piemonte e Torino partiranno il 7 luglio e finiranno il 31 agosto;
in Basilicata, Emilia-Romagna e Bologna e Sardegna dal 7 luglio all’8 settembre. Per Umbria, Trentino Alto-Adige, Marche, Lazio e Roma, Toscana e Firenze lo stop agli acquisti sarà i primi di settembre e per la Sicilia, la Puglia e il Molise andranno avanti fino al 15 settembre.
Saldi da record invece per la Liguria, il Friuli Venezia Giulia e la Campania che finiranno solo a fine settembre. Data incerta per la fine dei saldi in Lombardia e Milano, anche se si parla dei primi di settembre.
Per questi saldi qualcuno ha già iniziato a muoversi in anticipo promuovendo delle occasioni, spesso anche di sottobanco(questo lo dicamo noi) mentre altri hanno già lanciato la loro campagnia di sensibilizzazione per questi poveri prezzi, ve ne citiamo un paio:
Net-à-Porter e Luisa Via Roma che ribadiscono quanto i saldi arrivino prima sul web che nelle vetrine e proprio per questo hanno dato lo start ai loro store on-line
Lo stesso, ormai colosso, YOOX ha dato il via alle sue anteprime proponendo sconti di grande qualità.
Un’occhio curioso l’abbiamo gettato invece alla famosa Harvey Nichols, sapevate che esiste una mailing list in cui HN invita puntualmente i suoi clienti migliori a partecipare alle iniziaive più prestigiose?
Bene, per questi saldi i suoi Aficionado si sono visti recapitare una bella modella talmente eccitata da questi saldi a tal punto da provare un piacere sessuale.
Che popolo meraviglioso!!
Carmax Twelve for TWELVE GLANCES