“Il brevetto è troppo generico e ampio nell’industria della moda il colore svolge funzioni ornamentali decisive per alimentare la competizione. Come potrebbero essere appannaggio di un solo brand?”
Questo è stato il verdetto che la corte federale di Manhattan ha emesso nei confronti del pilastro delle calzature Louboutin nella causa rivolta contro Yves Saint-Laurent per la commercializzazione di modelli con suola rossa.
Ormai è passato un’anno dall’inizio di questa causa e in prima battuta, il colosso francese, sembrava poter avere tutte le carte in regola per un risarcimento di 1milione di dollari per violazione del brand e concorrenza sleale. Oggi siamo davanti al classico colpo di scena.
Sembrerebbe proprio che il gruppo Gucci possa continuare ad esporre i suoi modelli “red sole” facenti parte della collezione CRUISE 2011 nelle migliori vetrine del mondo.
Proprio un brutto colpo Loubie!!
Chissà cosa ne pensa Carrie Bradshaw (la protagonista di Sex and The City), potrà mai sostituire nella sua cabina armadio le meraviglie di Christian?
Carmax Twelve for TWELVEGLANCES